ESTATE NELLA VAL PUSTERIA

 Nelle immediate vicinanze del Hinterhauserhof ci sono molte possibilitá di godersi la natura, sia in estate che in inverno. A partire dall' estate, si possono fare delle escursioni nelle Dolomiti e nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. C'é anche  molto per i ciclisti. Nella val Pusteria e  nelle sue valli laterali, ci sono numerosi laghi, sentieri, malghe e cime con una vista splendida.

Nel paese di Teodone, vicino a Santo Stefano, si trova il museo provinciale degli usi e costumi, dove si puó ritornare al passato artigianale.

1/1

Altre mete preferite sono  per esempio il Lago di Braies  (vedi l' immagine) ed il Lago di Dobbiaco che si trova in Alta Pusteria o il Lago di Anterselva con un panorama affascinante.

Un' escursione da consigliare é una camminata verso le Tre Cime al rifugio Antonio Locatelli a 2404 metri d' altezza. Le Tre Cime sono un punto di riferimento delle Dolomiti e fanno parte del patrimonio culturale mondiale dell' UNESCO.

Altri bei posti sono le malghe di Fanes nel Parco Naturale di Sennes-Fanes-Braies. Qui si trovano numerosi rifugi con una vista spettacolare!

1/2

In alternativa alle escursioni a piedi, si offrono gite in bicicletta. C'é una pista ciclabile che parte in Val Pusteria e va fino a Lienz nel Tirolo Orientale. Il tragitto, abbastanza lungo, é perfetto per una gita sportiva per tutta la famiglia. In poche ore si raggiunge Lienz e dappertutto si offrono tante possibilitá per fermarsi e godersi il paesaggio. La via del ritorno si puó fare in treno, con la ferrovia della Val Pusteria in modo confortevole. 

Da raccomandare é anche una gita giornaliera sulla malga propria che si trova nel Parco Nazionale  „Hohe Tauern“.

Indirizzo

Appartement Hinterhauserhof 

Fam. Johann Hofer

Stefansdorf 29

I-39030 St. Lorenzen

Posizione

Contatto 

Tel. : (+39) 0474 548 117  

E-Mail: info@hinterhauserhof.it  

Visitaci su Facebook!

Recensione

Gallo Rosso