ESTATE NELLA VAL PUSTERIA
Nelle immediate vicinanze del Hinterhauserhof ci sono molte possibilitá di godersi la natura, sia in estate che in inverno. A partire dall' estate, si possono fare delle escursioni nelle Dolomiti e nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. C'é anche molto per i ciclisti. Nella val Pusteria e nelle sue valli laterali, ci sono numerosi laghi, sentieri, malghe e cime con una vista splendida.
Nel paese di Teodone, vicino a Santo Stefano, si trova il museo provinciale degli usi e costumi, dove si puó ritornare al passato artigianale.
Il HOLIDAYPASS Premium dà diritto all'utilizzo illimitato di tutti i mezzi di trasporto pubblici dell’Alto Adige in qualsiasi periodo dell‘anno, inclusa la rete ferroviaria regionale nell'intera provincia di Bolzano. Riceverete il vostro pass gratuitamente al Check-In. Inoltre potete anche partecipare gratuitamente a vari programmi di attività con KronAktiv e ottenete diversi sconti, in estate ed inverno.
Altre mete preferite sono per esempio il Lago di Braies (vedi l' immagine) ed il Lago di Dobbiaco che si trova in Alta Pusteria o il Lago di Anterselva con un panorama affascinante.
Un' escursione da consigliare é una camminata verso le Tre Cime al rifugio Antonio Locatelli a 2404 metri d' altezza. Le Tre Cime sono un punto di riferimento delle Dolomiti e fanno parte del patrimonio culturale mondiale dell' UNESCO.
Altri bei posti sono le malghe di Fanes nel Parco Naturale di Sennes-Fanes-Braies. Qui si trovano numerosi rifugi con una vista spettacolare!
In alternativa alle escursioni a piedi, si offrono gite in bicicletta. C'é una pista ciclabile che parte in Val Pusteria e va fino a Lienz nel Tirolo Orientale. Il tragitto, abbastanza lungo, é perfetto per una gita sportiva per tutta la famiglia. In poche ore si raggiunge Lienz e dappertutto si offrono tante possibilitá per fermarsi e godersi il paesaggio. La via del ritorno si puó fare in treno, con la ferrovia della Val Pusteria in modo confortevole.
Da raccomandare é anche una gita giornaliera sulla malga propria che si trova nel Parco Nazionale „Hohe Tauern“.